Ciclismo, Geraint Thomas come Mikel Landa: “voglio essere il capitano per vincere”

SportFair

Geraint Thomas vuole essere il capitano per vincere un grande giro. Il ciclista del Team Sky vuole maggiore considerazione dalla squadra

LaPresse/Reuters

Geraint Thomas sarà uno dei più importanti alfieri di Chris Froome per la prossima stagione. Il britannico, in questa annata, non è riuscito da dire la sua al Giro d’Italia a causa di un infortunio, e i suoi sogni di vincere una grande corsa sono svaniti. Il 2018 dovrà essere l’anno del rilancio per Thomas in un grande giro, ma la presenza di Froome al Giro d’Italia ha cambiato i programmi del britannico. Le opzioni per Geraint Thomas adesso sono due: correre come gregario del ‘Keniano Bianco’ sia al Giro che al Tour de France oppure correre la Grande Boucle e puntare la classifica generale della Vuelta di Spagna. Adesso toccherà al team manager Dave Brailsford valutare la posizione di Geraint Thomas per questi grandi giri. Il gallese ha parlato dei suoi progetti, come riportato da BBC Sport Galles:

“il mio programma si baserà sulle scelte di Froome, ma devo parlare con Dave Brailsford al prossimo ritiro della prossima settimana. Ho corso diversi grandi corse a tappe in supporto dei miei compagni, ma adesso voglio essere capitano e avere la possibilità di vincere. Al Tour il leader del Team Sky sarà Chris Froome, ma alla Vuelta potrei esserlo io”. 

Geraint Thomas il prossimo anno potrebbe lasciare il Team Sky per avere maggiori possibilità di vincere una grande corsa. Sul corridore potrebbe interessarsi la Trek Segafredo che in questo mercato non ha rimpiazzato Alberto Contador. Il gallese su questa ipotesi ha dichiarato:

 “voglio valutare le offerte. La Trek Segafredo ha mostrato interesse per me ma ci sono anche altri team. Ancora sono al Team Sky e non ho detto che andrò via, ma voglio valutare tutte le possibilità”. 
Condividi