Giro d’Italia 2018, Thibaut Pinot analizza le 21 tappe: “il percorso è molto bello, mi piace”

SportFair

Il percorso del Giro d’Italia, edizione numero 101, piace a Thibaut Pinot. Il ciclista della FDJ analizza il percorso della corsa in rosa

Thibaut Pinot potrebbe partecipare al Giro d’Italia 2018. Il francese della FDJ non è stato presente alla presentazione del percorso della corsa in rosa, ma ha seguito l’evento da casa. Thibaut Pinot ha chiuso al quarto posto la scorsa edizione della grande corsa a tappe italiana e nel 2018 il francese potrebbe salire sul podio. Il percorso del Giro d’Italia è adatto agli scalatori e ci saranno pochi chilometri a cronometro. Ai nastri di partenza ci sarà Chris Froome, e questa sua presenza porterà sicuramente molta tensione in gruppo. Il Team Sky è una squadra molto forte anche senza la presenza di Landa passato alla Movistar: la squadra di Dave Brailsford ha ingaggiato corridori importanti come De La Cruz e Bernal e soprattutto Moscon potrebbe spostare gli equilibri. La FDJ non è ancora attrezzata per vincere il Giro d’Italia, ma sicuramente Thibaut Pinot darà (se parteciperà) il 100% per vincere la maglia rosa. Il francese ha analizzato il percorso come riportato da Ouest France:

“sono molto sorpreso perché il Giro d’Italia offre un percorso davvero molto bello. Dopo Israele, si parte direttamente con delle salite di media e alta montagna. In totale ci saranno ben otto arrivi in salita e questo per me è un bene. Questo Giro mi attira sicuramente”. 

Condividi