Renato Paratore e Francesco Molinari sono nella top 40 del Nedbank Golf Challenge. Bernd Wiesberger leader della classifica
Renato Paratore 32° con 72 (par) colpi, Francesco Molinari 39° con 73 (+1) ed Edoardo Molinari 61° con 76 (+4) dopo il giro iniziale del Nedbank Golf Challenge, settimo degli otto eventi delle Rolex Series e penultimo atto dell’European Tour che designerà i migliori 60 nell’ordine di merito per la parata finale a Dubai. Sul percorso del Gary Player GC (par 72), a Sun City in Sudafrica, dove sono in gara 72 concorrenti, guida la graduatoria con 67 (-5) l’austriaco Bernd Wiesberger davanti a un quartetto con 68 (-4) formato dal francese Victor Dubuisson, dallo scozzese Scott Jamieson, dallo statunitense Julian Suri e dal sudafricano Branden Grace. Al sesto posto con 69 (-3) lo svedese Alex Noren, campione in carica, l’inglese Graeme Storm, il giapponese Hideto Tanihara e il sudafricano Charl Schwartzel.
Renato Paratore è partito con un bogey alla buca 10, ha recuperato prima del giro di boa con tre birdie e poi è tornato in par con due bogey nel rientro. Francesco Molinari è stato quasi sempre in svantaggio di un colpo sul par, ma ha compensato tre bogey con altrettanti birdie e quando sembrava che potesse chiudere a livello, ha segnato un bogey sul 18° green. Giro da dimenticare per Edoardo Molinari con quattro bogey senza birdie. Il montepremi è di 7.500.000 dollari (circa 6.467.000 euro con prima moneta di 1.069.290 euro). Il torneo su Sky – Il Nedbank Golf Challenge viene teletrasmesso in diretta da Sky. Seconda giornata: venerdì 10 novembre, dalle ore 9 alle ore 15 (Sky Sport 2 HD).