MotoGp – Marquez tra pressioni e vantaggi: “il circuito di Valencia mi piace, ma non pensiamo sia facile”

SportFair

Marc Marquez pronto per la sfida di Valencia, ma la pressione inizia a farsi sentire: ecco come lo spagnolo affronterà l’ultimo weekend di gara

LaPresse/Alessandro La Rocca

Manca ormai poco all’inizio dell’ultimo weekend di gara di MotoGp. Mentre Moto2 e Moto3 hanno già il loro re, per quanto riguarda la categoria regina sarà la gara di domenica a Valencia si decretare il nuovo campione del mondo. Tutto è nelle mani di Marc Marquez che dovrà semplicemente gestire la gara considerando i suoi 21 punti di vantaggio su Dovizioso. Il ducatista però ci crede fino alla fine e ce la metterà tutta pur di raggiungere il suo sogno, che potrebbe diventare realtà solo nel caso in cui lui si aggiudicasse la gara e Marquez non riuscisse far meglio del 12° posto. La pressione inizia a farsi sentire, soprattutto per lo spagnolo della Honda.

“Certamente sarà naturale sentire un po’ di pressione a Valencia con così tante cose in gioco, ma onestamente c’è stata pressione in tutta la seconda parte della stagione. E il fatto che siamo stati capaci di gestire alcune situazioni complicate, come il caso della Malesia, mi dà sensazioni positive. Riguardo al tracciato, mi sento bene, perchè mi piace Valencia. E’ un circuito in senso antiorario, e ciò normalmente mi soddisfa. Ovviamente è un aspetto positivo avere punti di vantaggio per gestire la situazione. Detto ciò, non penseremo troppo a queste cose, non pensiamo sia facile, quindi non arriveremo a Valencia con alcuna fiducia extra. Avremo la stessa mentalità e lo stesso metodo di lavoro che ci hanno portati dove siamo, e daremo il 100% perchè sarà importante essere veloci a partire dalle FP1”, queste le parole di Marquez alla vigilia dell’atto finale, riportate sul sito ufficiale Honda.

 

Condividi