MotoGp – Marquez non si monta la testa, pressione per Marc in vista di Valencia? “Non posso permettermi di sottovalutare nessuno”

SportFair

Marc Marquez con la testa sulle spalle in vista dell’ultimo appuntamento della stagione di MotoGp: lo spagnolo non sottovaluta nessuno

Il conto alla rovescia è iniziato! Domenica si disputerà l’ultimo Gp della stagione 2017 di MotoGp, a Valencia, che decreterà il nuovo campione del Mondo. A giocarsi il titolo sono Marc Marquez e Andrea Dovizioso: lo spagnolo della Honda ha tutto nelle sue mani considerando i 21 punti di vantaggio dal suo rivale, e gli basterà piazzarsi tra i migliori 11, in caso di vittoria del ducatista, per alzare al cielo il suo sesto titolo Mondiale. Non manca però un po’ di pressione per il campione del mondo in carica, che non si sente ancora vincitore nonostante tutto remi a suo favore in vista dell’ultimo appuntamento.

“E’ la terza volta che mi gioco il titolo all’ultima rispetto al 2013 ho più punti ma non posso permettermi di sottovalutare nessunoNon vedo l’ora di scendere in pista questa è la gara più importane della stagione. Nel 2018 l’obiettivo sarà quello di essere competitivi fin da subito cercando di rimanere allo stesso livello e avere la giusta fiducia”, ha dichiarato Marquez ieri all’EICMA Milano.

L’ultima gara è sicuramente importante e dovremo essere forti,  con i test di martedì saremo già nel 2018, un’annata in cui il nostro compito e combattere per la vittoria ed essere sul podio ad ogni gara”, ha aggiunto poi Pedrosa. 

 

Condividi