Vincenzo Nibali vuole essere grande protagonista nella prossima stagione. Il ciclista della Bahrain Merida ha le idee chiare per il 2018
La stagione di Vincenzo Nibali si è conclusa con la vittoria del Lombardia e del Taiwan Kom Challenge. Il capitano della Bahrain Merida è apparso in grande spolvero in questa annata, salendo sul podio sia al Giro d’Italia che alla Vuelta di Spagna. Un bilancio positivo per lo ‘Squalo’ che adesso può concentrarsi per la prossima stagione. Il 2018 per il ciclista della Bahrain Merida sarà molto importante perchè affronterà quasi tutte le classiche più belle. Vincenzo Nibali ha parlato della stagione appena conclusa: “è stata una annata da 9, ma sarebbe stata da 10 se avessi vinto il Giro o la Vuelta”, ha dichiarato il capitano della Bahrain Merida come riportato da Marca. Adesso tutte le energie saranno concentrate per la prossima stagione.
Brent Copeland ha terminato il mercato prendendo corridori forti come Izagirre, Pozzovivo e Mohoric. Il ciclista siciliano è entusiasta di questi arrivi: “come squadra ci siamo rafforzati e sono convinto che faremo un salto di qualità e con i nuovi innesti saremo ancora più competitivi nelle salite”, ha proseguito. Vincenzo Nibali ha intenzione di essere il grande protagonista per la prossima stagione. Il ciclista della Bahrain Merida ha già puntato il Mondiale di Innsbruck: “il percorso mi si addice molto – ha aggiunto – Il percorso sarà in montagna e questo mi favorirà molto. Laurearsi campione del Mondo è una grande soddisfazione e proverò a vincere”. Infine Vincenzo Nibali ha svelato in parte il suo calendario: “a dicembre vedrò meglio la situazione. Non sò in quali Grandi Giri parteciperò ma sicuramente farò le Classiche delle Ardenne, forse la Liegi”, ha concluso.