MotoGp – Lorenzo sprona Dovizioso, l’affettuoso consiglio di Jorge ad Andrea: “deve guidare come sa, il resto non dipende da lui”

SportFair

Jorge Lorenzo commenta le sue sensazioni in vista del penultimo appuntamento con il campionato di MotoGp e dà un consiglio ad Andrea Dovizioso

Sta per iniziare un nuovo weekend di gara. Nella notte tra oggi e domani si accendono i motori per la prima sessione di prove libere del Gp della Malesia, penultimo appuntamento della stagione 2017 di MotoGp. Match point per Marquez che potrebbe già mettere le mani sul suo sesto titolo Mondiale, ma non può permettersi di commettere errori. Dovizioso però tenterà l’impossibile per rimandare tutto a Valencia e giocarsi la sua ultima chance in Spagna.

A parlare ai microfoni di Sky Sport è anche il compagno di box di Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo che dopo la gara disastrosa in Australia commenta le sue sensazioni in vista della gara di Sepang. “Sicuramente non ci sarà la competitività che abbiamo sofferto a Phillip Island, – ammette Lorenzoche è stato un vero disastro. Questa pista è forte nelle accelerazioni, è migliore per la nostra moto. Ho abbastanza confidenza con questa gara. Di solito piove con il pomeriggio e cambia un po’. Rispetto allo scorso weekend la vedo meglio“. Poi il giornalista chiede un consiglio per il collega Ducati in lotta per il titolo ad Jorge che risponde: “Andrea deve guidare come lui sa fare, deve fare le cose concentrato e non rischiare troppo. Deve fare le cose giusto nel giusto momento, il resto non dipende da lui”.

Condividi