Nel corso dei giri finali del Gp di Suzuka, Lewis Hamilton ha avvertito il muretto di avvertire qualcosa di strano, ecco di cosa si tratta
Una giornata trionfale, macchiata da un piccolo inconveniente che potrebbe condizionare le giornate dei meccanici della Mercedes nei giorni a venire. A far suonare l’allarme al muretto del team campione del mondo è stato il team radio di Lewis Hamilton, arrivato quando mancavano quattro giri al termine del Gp di Suzuka.
“Ho una vibrazione che arriva dalla power unit!” le parole del driver britannico, che hanno subito fatto sobbalzare sulla sedia Toto Wolff, preoccupato della rimonta di Verstappen. La manovra di Alonso prima e la scia di Massa poi, hanno fatto il gioco di Hamilton, riuscito a difendere la vittoria dall’olandese. L’ingegnere Peter Bonnington lo ha subito tranquillizzato, ma in Mercedes l’allarme sulla power unit numero 4 utilizzata da Hamilton a Suzuka resta. Sull’episodio è intervenuto Toto Wolff, il quale ha provato a fare chiarezza sull’accaduto: “Non sappiamo ancora di cosa si tratti, analizzeremo con calma, per ora posso solo dire che dai dati telemetrici non risultavano anomalie sul motore di Lewis”.
Un guaio che non dovrebbe comunque preoccupare più di tanto i tecnici delle Frecce d’Argento, dal momento che la power unit numero 4 è stata utilizzata finora in tre Gp (Spa, Monza, Suzuka). Come se non bastasse, Hamilton può ancora contare sulla numero 3, che dovrebbe essere stata utilizzata nella gare di Silverstone, Hungaroring e Sepang. Un cuscinetto davvero abbondante che dovrebbe permettere con ogni probabilità alla Mercedes di arrivare in fondo senza penalità.