Tom Dumoulin, ciclista della Sunweb, entusiasta della vittoria ottenuta ai mondiali di Bergen nella prova a cronometro a squadre
La Sunweb è la nuova squadra campione del mondo. Il team tedesco trionfa meritatamente nelle strade di Bergen grazie ad un ritmo forsennato nella seconda parte della prova contro il tempo. Egregia la prova di Tom Dumoulin che nell’ultima parte ha rilanciato la squadra portandola alla vittoria finale. Al secondo posto giunge la BMC con circa 8 secondi di distacco dalla squadra tedesca. Male il team Sky che non riesce con Chris Froome e Gianni Moscon a realizzare una prestazione ottimale. Solo quarta la Quick Step Floors davanti alla Orica Scott. La Sangemini MG.Kvis (unica squadra italiana) chiude in 14ª posizione.
Il capitano della Sunweb, Tom Dumoulin è entusiasta del successo ottenuto ai Mondiali di Bergen: “speravamo in una medaglia ma pensare alla vittoria era da pazzi. Lavoriamo sulle crono, sicuro. Lo abbiamo fatto sin dallo scorso inverno – ha dichiarato il corridore come riportato da La Gazzetta dello Sport –. Però negli ultimi tempi non è che avessimo fatto allenamenti collettivi particolari. Qui abbiamo semplicemente cercato di non strafare, di non ammazzarci a vicenda. Abbiamo messo insieme una gara omogenea, era quella la chiave. E alla fine è uscita la giornata perfetta”.