F1, Raikkonen sorpreso dal comportamento della Ferrari: “mi sarei aspettato una partenza più semplice”

SportFair

Kimi Raikkonen commenta questa prima giornata conclusasi a Singapore, sottolineando come si sarebbe aspettato molto di più dalla sua Ferrari

La seconda sessione di prove libere del Gp di Singapore si chiude come quella di questa mattina, con Daniel Ricciardo che fa la voce grossa facendo segnare ancora una volta il miglior tempo.

LaPresse/Photo4

Al secondo posto si piazza il suo compagno di squadra Max Verstappen, abile a tenere dietro le due Mercedes di Hamilton e Bottas. Per trovare la prima Ferrari dobbiamo scorrere fino al nono posto con Raikkonen, sorpreso dal comportamento della sua monoposto: “credo che abbiamo sofferto un problema delle gomme – le parole del finlandese ai microfoni di Sky Sport F1 non è stato un pomeriggio ideale ma è stata soltanto una giornata difficile. Non tutto ha funzionato e avremo parecchio su cui lavorare. Cosa fare in vista della gara? Innanzitutto bisogna cercare di avere l’assetto ideale e poi riuscire a risolvere il problema con le gomme che sono un fattore chiave. Non è diverso qui rispetto ad altri circuiti. Se mi aspettavo di più? Sì, mi aspettavo una partenza più semplice, non è andata così ma domani è un altro giorno“.

Condividi