F1, Raikkonen mette a tacere i giornalisti: “fanno i soliti discorsi, ecco cosa penso di questa gara”

SportFair

Kimi Raikkonen non ha intenzione di sottovalutare la Mercedes, non dando ascolto ai pronostici avanzati dalla stampa riguardo il Gp di Singapore

Tutto pronto a Singapore per il 14° appuntamento della stagione 2017 di Formula 1, i piloti sono pronti a tornare in pista per sfidarsi nello spettacolare scenario notturno di Marina Bay. A Monza Lewis Hamilton è tornato in testa alla classifica piloti, ma deve guardarsi bene le spalle da Vettel, considerato il favorito numero uno per la vittoria finale.

LaPresse/Reuters

Le caratteristiche della Ferrari, sulla carta, si adattano bene al circuito asiatico ma Raikkonen frena gli entusiasmi, invitando team e tifosi a rimanere con i piedi per terra. “Non vedo alcuna differenza da Monza, non fosse per le condizioni climatiche” commenta il finlandese davanti ai media. “Tra l’altro anche il programma è lo stesso visto che nonostante le sei ore di fuso orario manteniamo gli stessi orari d’Europa. Ciò che conta è  ottenere il risultato che ci è mancato lo scorso weekend. Nel nostro Gran Premio di casa sapevamo che non sarebbe stato semplice ed infatti così è stato. Dobbiamo migliorare sotto diversi aspetti.

LaPresse/Photo4

Alla fine, anche quando si vince o si conquista una doppietta si può fare di più. Per quanto concerne questo round non penso saremo i favoriti. Questi sono i soliti discorsi della stampa. Da domani potremo vedere a che punto siamo, ma i punti arrivano alla domenica. Fisicamente parlando non so se possa essere definita la corsa più complicata. Molto dipende dalle condizioni e dall’umidità“.

Condividi