MotoGp, Marquez criticato sul web dopo l’incidente di Rossi: Marc, i social e il rapporto con Valentino

SportFair

A tutto Marc Marquez: dalle critiche sui social alla rivalità con Valentino Rossi

Marc Marquez è stato pesantemente criticato nei giorni scorsi, dopo l’incidente di Valentino Rossi. Il campione del mondo in carica ha pubblicato una foto sui suoi profili social al termine di un allenamento in motocross proprio qualche ora dopo l’infortunio in enduro del Dottore e sono piovuti commenti incredibili sui suoi profili: “per me è stata una sorpresa. Io tutti i giovedì faccio motocross e alla fine posto una foto. Quel giorno ho iniziato a vedere che montava un casino e ho risposto, perchè non si può pensare male in certe situazioni“, ha dichiarato Marquez in un’intervista a Tuttosport.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Lo spagnolo della Honda ha poi parlato del suo rapporto con la stampa: “non è cambiato molto. Alla fine è come la vita: con qualcuno ti trovi meglio, con altri peggio. E poi, senza offesa, con un giornalista non puoi mai aprirti fino in fondo. Però qualche giornalista-amico col quale mi confido e parlo della vita anche fuori dalla pista c’è. Adesso sono più pericolose le domande che ci arrivano in conferenza stampa dai tifosi. I giornalisti si contengono, ma sui social la gente va sempre a manetta“.

LaPresse/Alessandro La Rocca

E non poteva mancare poi un commento sulla sua rivalità con Valentino Rossi: “io penso che alla fine quello che fa dimenticare è lo spettacolo in pista. E’ quello che piace alla gente. Tutti qui vogliono vincere. Battere il compagno di squadra come gli altri. Valentino, Vinales, Dovi… Tutti. La rivalit c’è, ma dobbiamo avere un rapporto professionale“.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Infine Marquez ha voluto esprimere un pensiero sulle recenti dichiarazioni di Biaggi: “ci siamo messaggiati, mi ha detto che è stato un momento difficile, che ha pensato di non farcela. Difficile smettere, specie per gente come noi. Ma penso che ci sia sempre un momento nella vita nel quale devi resettare tutto, cambiare. Credo però che un giorno risalirà in moto per farci anche solo un giretto“.

Condividi