La 18ª tappa della Vuelta di Spagna è adatta agli attaccanti. Ecco i favoriti di SportFair per la frazione odierna
La diciottesima tappa della Vuelta di Spagna partirà da Suances e si conclude a Santo Toribio de Liébana dopo 169 chilometri intensi. Oggi la frazione sarà totalmente montuosa anche se le pendenze non sono insopportabili. I big dovrebbero controllare la situazione con gli attaccanti pronti a darsi battaglia. Importante sarà la prima salita di Collada de Carmona, GpM di terza categoria lungo 4,8 chilometri al 7.2% di pendenza. Dopo 20 chilometri ci i corridori saliranno a Collada de Ozalba lungo solo 6 km con pendenze del 6,6%. Verso la fine della diciassettesima tappa della Vuelta di Spagna ci sarà l’impegnativa scalata a Collada de la Hoz, 7 chilometri al 6% di pendenza e infine il traguardo all’Alto de Santo Toribio de Liébana di 3,2 km al 6.4% di pendenza.
I favoriti
Chi potrebbe vincere la frazione oggi è Julian Alaphilippe della Quick Step Floors. Il ciclista francese ha già vinto in queste tipologie di tappe e quella odierna calza a pennello con le sue caratteristiche. Possibile attacco di Vincenzo Nibali per riacciuffare qualche altro secondo in classifica generale ma tutto dipenderà da Chris Froome e dalla sua forma fisica. Occhio anche ad Alberto Rui Costa della UAE Team Emirates che potrebbe regalare un altro successo alla UAE Team Emirates.
Outsider
Adam Yates della Orica Scott, Alexey Lutcenko dell’Astana, Inlur Zakarin della Katusha Alpecin e Alberto Contador della Trek Segafredo.