F1 – Hamilton prova a scappare, Vettel però lo bracca: Seb punta tutto su un fido alleato

SportFair

La lotta mondiale tra Vettel e Hamilton si fa sempre più entusiasmante, a risolverla potrebbero essere paradossalmente… gli alleati

Sebastian Vettel da un lato, Lewis Hamilton dall’altro: in mezzo un titolo mondiale desiderato allo stesso modo da entrambi i contendenti.

LaPresse/Photo4

Dopo undici Gran Premi, il tedesco della Ferrari ha ceduto al collega britannico la leadership della classifica piloti, chiudendo terzo il Gp di Monza dietro ad entrambe le Mercedes. Proprio il ruolo delle seconde guide sarà fondamentale nella corsa al Mondiale, i punti più pesanti saranno quelli che Bottas e Raikkonen toglieranno ai propri rivali. Per questo motivo il driver di Stevenage non perde occasione per coccolarsi il compagno finlandese, coinvolgendolo nei propri festeggiamenti e spingendo per la sua riconferma. Un comportamento mirato a spinger Valtteri a mettersi in mezzo tra lui e Vettel, come accaduto appunto a Monza, dove Hamilton ha scavalcato Vettel.

LaPresse/Photo4

Lo stesso compito ce l’avrà anche Kimi Raikkonen, riuscito finora a sottrarre punti a Hamilton solo in due occasioni (Monaco e Ungheria), al contrario di quanto fatto da Bottas con Vettel, preceduto a Sochi, Montreal, Baku, Austria, Silverstone e Monza. Serve un deciso cambio di passo di Kimi, il quale dovrà sfruttare le piste favorevoli alla rossa per rosicchiare punti a Hamilton e tenerlo dietro come fatto a Budapest. Il rinnovo di contratto è già arrivato, toccherà dunque a Raikkonen ripagare la fiducia e permettere a Vettel di trionfare ad Abu Dhabi.

Condividi