Intercettato questa mattina dai giornalisti nel paddock, Sergio Marchionne è convinto che la Ferrari riuscirà a fare una bella gara con entrambi i propri piloti
Dimenticata la giornata deludente di ieri, la Ferrari si concentra sulla gara di oggi con l’obiettivo di ribaltare quanto visto ieri in pista.
Sergio Marchionne ci crede e lo sottolinea senza problemi: “tutto è possibile perché la macchina c’è. Cerchiamo di non confondere quello che è successo ieri in un giro con la pioggia con il lavoro che è stato fatto dall’inizio dell’anno su una vettura che è stata completamente rivoluzionata. Non è stata una giornata bella, ma di giornatacce ne abbiamo avute altre” le parole di Marchionne rilasciate questa mattina ai giornalisti presenti nel paddock di Monza. “Ieri c’erano 12 gradi sulla pista, mai visti prima. Non siamo riusciti a mandare in temperatura le gomme, con cui avevamo fatto solo 3 giri a Silverstone.
Ma è stato uno sbaglio nostro non averle provate e quindi ci siamo presentati impreparati, sapendo però che le previsioni meteo non parlavano di pioggia. C’è una griglia interessante, nel senso che ci sono due piloti che non si sono mai trovati in quelle posizioni, due esperti e poi ci sono i nostri. Mi aspetto una gara combattuta e mi aspetto che i nostri piloti facciano vedere quello che valgono in pista. Firmare per un secondo posto di Vettel? Sì, dipende chi è primo. Se il primo fosse Hamilton, sarebbe dura da ingoiare ma lo accetto“.