Lewis Hamilton ha espresso tutta la sua felicità per essere diventato ieri a Monza il pilota con più pole position della storia
Il record di miglior poleman in tasca, la possibilità di prendersi la leadership nella classifica piloti e l’entusiasmo di aver realizzato quasi tutti i sogni fatti da bambino. Lewis Hamilton non sta nella pelle dopo aver scalzato Michael Schumacher ed essersi issato a 69 pole, un numero pazzesco che disegna in pieno la carriera del driver britannico.
“Da piccolo sognavo un giorno di poter imitare Michael – le parole di Lewis Hamilton riportate dalla Gazzetta dello Sport – i sogni si possono avverare e credo che questo sia il miglior messaggio da lanciare ai bambini davanti alla tv. E’ splendido avere ottenuto questo risultato a casa della Ferrari, avevo molta pressione all’ultimo giro, era rischioso ma ho dato il massimo“. Infine, Hamilton non perde l’occasione di complimentarsi con Ricciardo e Verstappen, costretti a partire dalle retrovie nonostante una super qualifica: “mi spiace per la penalità delle Red Bull, avrebbero meritato di stare là davanti per il lavoro che hanno svolto oggi“.