F1, la Red Bull ‘sacrifica’ il Gp di Monza: brutte notizie per Verstappen e Ricciardo

SportFair

Non si prospetta un week-end facile per Daniel Ricciardo e Max Verstappen, la Red Bull ha in mente infatti di sacrificare il Gp di Monza

Non sono positive le notizie che arrivano dal muretto Red Bull per Daniel Ricciardo e Max Verstappen, i quali potrebbero subire delle pesanti penalizzazioni in griglia in vista di domani.

LaPresse/Photo4

Il team di Milton Keynes, infatti, sta pensando di sostituire alcune componenti della power unit dei propri due piloti per arrivare al Gp di Singapore in condizioni ottimali. Una scelta legata alle caratteristiche del circuito asiatico che ben si sposano con quelle della RB13, motivo che dunque spinge la Red Bull a sacrificare il Gp di Monza. “Non è certo un segreto che Singapore sia per Red Bull una pista favorevole. Non voglio prendere rischi per quell’appuntamento, cose come correre con un motore vecchio o qualcosa del genere” le parole di Ricciardo a Motorsport.com. “Se dovremo essere strategici per quel GP, allora lo saremo. Non siamo in un’ottima posizione attualmente per prenderci rischi con l’affidabilità, dunque andremo sul sicuro. Penso che i nostri progressi siano stati rallentati dall’affidabilità. Se avessimo un’affidabilità migliore potremmo allora iniziare a migliorare sempre di più. Ora abbiamo meno problemi, ma siamo nella parte finale della stagione e abbiamo ancora qualche problema. Pensavamo di poter risolvere prima le cose di quanto in realtà abbiamo fatto“.

Condividi