Clamoroso retroscena Dybala, il Barcellona telefona alla Juventus: i dettagli del colloquio Bartomeu-Agnelli!

SportFair

Il Barcellona tenta l’ultimo assalto per Paulo Dybala, ieri il presidente blaugrana Bartomeu ha telefonato ad Andrea Agnelli per chiedere l’asso argentino

Assalto finale, arrivato nell’ultima notte di un mercato che ormai volge al termine. Il Barcellona ha aspettato gli sgoccioli della sessione estiva per provare a scippare Paulo Dybala alla Juventus, alzando la cornetta e digitando il numero del presidente Agnelli in persona.

Dybala, Juventus
LaPresse/Tano Pecoraro

Colloquio amichevole tra colleghi, Bartomeu da un lato e il numero uno bianconero dall’altro, ma la risposta di quest’ultimo, seppur cortese, si è rivelata chiara e senza possibilità di repliche. Il numero 10 affidato all’argentino rappresenta un certificato di garanzia, un lucchetto che tiene Dybala legato alla Juventus, di cui sta diventando di settimana in settimana sempre più leader. Il presidente catalano però ha voluto giocarsi l’ultima carta, prima contattando i rappresentanti di Dybala in Spagna, poi Andrea Agnelli, il quale però ha spento gli entusiasmi blaugrana sottolineando come Dybala sia alla base del progetto Juve.

Dembele, Barcellona
LaPresse/Reuters

L’obiettivo adesso del Barcellona si sposta con decisione su Coutinho, ma in questo momento il Liverpool non vuole saperne di privarsi della propria stella. Le ore passano e il tempo per chiudere operazioni di questo genere si assottiglia, sullo sfondo restano sempre Lemar e Griezmann, ma il francese in questa finestra di mercato ha una clausola di 200 milioni che spaventa il Barcellona. Nelle prossime ore se ne saprà di più ma, ciò che è certo, è che al prossimo Barça-Juve del 12 settembre al Camp Nou Paulo Dybala vestirà regolarmente la sua numero 10 bianconera.

Condividi