Le sensazioni di Danilo Petrucci dopo il quinto tempo nelle qualifiche del Gp d’Austria
70ª pole position per Marc Marquez: anche in Austria è lui il poleman, seguito in prima fila dalle Ducati di Dovizioso e Lorenzo. Non male Vinales, quarto, mentre non può di certo sorridere il suo compagno di squadra, Valentino Rossi, solo settimo.
Soddisfatto, nonostante qualche dettaglio fastidioso da sistemare, Danilo Petrucci, che sul finale è riuscito a balzare al quinto posto: “qua è il festival delle stranezze. Da stamattina abbiamo messo il motore nuovo e ho l’ultima velocità, proprio l’ultima degli ultimi, facciamo tanta fatica, soprattutto quando finiscono le gomme“, ha dichiarato il ternano ai microfoni di Sky Sport al termine delle qualifiche.
“In Q1 ho cercato di limitare i danni, ho fatto un gran giro con lo stesso tempo della Q2, non speravo di arrivare in Q2 e a quel punto ho detto dato che sono arrivato qui ci riprovo: ho fatto un bel giro ma ho fatto un errorino alla 4. Il punto è che non so se userò la carena domani, perdo tantissimo, qua le frenate si sono importanti ma io forse sono più grande di Dovi e Lorenzo e qua perdere un decimo in rettilineo è vita, ma oggi sono molto contento, non pensavo di essere qua oggi“, ha concluso Petrucci.