Toto Wolff si esalta per la doppietta ottenuta a Silverstone dalla Mercedes, sottolineando inoltre come il rinnovo di Bottas sia vicino
Un pomeriggio esaltante per la Mercedes quello andato in scena oggi a Silverstone, dove Lewis Hamilton e Valtteri Bottas regalano al team campione del mondo una doppietta tanto sorprendente quanto pazzesca.
Se il britannico vince davanti al suo pubblico portandosi a un punto in classifica da Sebastian Vettel, il finlandese si prende un secondo posto insperato e davvero fortunoso visto quanto accaduto alle Ferrari, fin lì seconda e quarta. Le forature in sequenza di Raikkonen e Vettel, però, complicano maledettamente la giornata delle rosse, costrette a chiudere al terzo posto con Kimi e solo al settimo con Seb. Una situazione che esalta Toto Wolff, sorpreso piacevolmente da questo pazzo finale: “è meraviglioso – commenta il team principal della Mercedes ai microfoni di Sky Sport F1 – Bottas ha gestito le gomme molto bene. Siamo stati fortunati, così come è stata sfortunata la Ferrari.
Abbiamo visto che le rosse vanno forte, vediamo di rimanere con i piedi per terra lavorando duro ogni week-end. E’ la prima volta che abbiamo fortuna quest’anno, a Baku abbiamo avuto il problema di Lewis al poggiatesta, poi le due penalità per il cambio. Sono contento che le cose oggi siano girate per il verso giusto. Rinnovo Bottas? Siamo al 90%“.