F1, che spasso Raikkonen: “vincere il titolo mondiale? Ma se non so nemmeno quanti punti ho…”

SportFair

Interrogato sulla possibilità di vincere il titolo mondiale, Kimi Raikkonen si è lasciato andare ad una risposta davvero particolare

Nemmeno il tempo di mandare in archivio il Gp d’Austria che già si profila all’orizzonte il decimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Da Spielberg, il circus si sposta a Silverstone, storico tracciato su cui si rinnova il duello tra Mercedes e Ferrari e, in particolare, tra Hamilton e Vettel. Tra i due litiganti proverà ad inserirsi Valtteri Bottas, vincitore in Austria e deciso a scalare ulteriormente la classifica piloti che lo vede a 35 punti dal tedesco della Ferrari.

LaPresse/Photo4

Per un finlandese che ride, ce n’è un altro con il volto tirato e non può che essere Kimi Raikkonen: “vincere il titolo? Non so nemmeno quanti punti ho, non ho guardato la classifica” commenta Kimi ai microfoni di Motorsport.com. “Certamente non è stato l’inizio di stagione che volevo, ma questo è quello che è. Ovviamente vogliamo ottenere buoni risultati, voglio ottenere buoni risultati. Non sono molto contento di come è andata finora, ma devo guardare avanti, quello che è passato è passato. È abbastanza per la riconferma? Non lo so, ad un certo punto della stagione ne parleremo. La squadra conosce bene quello che voglio, ma sono loro a scegliere ciò che è meglio per il team: il mio unico obiettivo è fare bene, ed è l’unica ragione per cui sono qui. A volte si dà il massimo ma ci vuole anche un po’ di fortuna, o comunque non ci vogliono circostanze sfortunate. Sono sicuro che i risultati arriveranno, abbiamo la velocità ma non basta, se il resto non va come previsto. Ma per quanto riguarda il mio futuro dovete porre la domanda alla squadra, per me è una situazione che ho già vissuto nelle scorse stagioni, quindi nulla di strano”.

LaPresse/Photo4

Per quanto riguarda il week-end di Silverstone, Raikkonen sottolinea: “credo che questa pista possa sposarsi bene con la nostro monoposto, finora siamo stato competitivi su tutte i circuiti sui quali abbiamo corso. L’anno scorso per noi questo non è stato il più facile dei weekend, ma la monoposto attuale è una macchina completamente nuova. Le velocità di percorrenza di diverse curve saranno molto più elevate con questa generazione di vetture, e mi aspetto che sarà molto divertente scendere in pista“.

Condividi