Max Verstappen svela un curioso retroscena relativo all’ultimo Gran Premio d’Austria, dove l’olandese si è ritirato subito dopo la partenza
Cinque ritiri nelle ultime sette gare, di cui ben tre consecutivi. La stagione si sta rivelando davvero complicata per Max Verstappen, catalizzatore di tutti i problemi in casa Red Bull, dal momento che Ricciardo vince e convince con la stessa monoposto.
L’ultimo ko è arrivato proprio nell’ultima gara in Austria, dove Max è stato costretto al ritiro dopo l’incidente al via con Kvyat e Alonso. Nonostante questo però, il driver della Red Bull ha sottolineato come non avrebbe potuto comunque finire la gara: “in realtà sono abbastanza calmo – le parole di Verstappen riportato da Motorsport.com – naturalmente, sono molto deluso per quello che è successo. In questo modo si perde fiducia. Non in me stesso, ma in tutta la situazione, se continuano a succedere queste cose. Dovrà fermarsi ad un certo punto questa sfiga. So che tutti danno sempre il loro meglio. Poi succede sempre qualcosa di diverso, quindi è difficile sistemarlo, perchè è sempre qualcosa di diverso”.
L’incidente alla prima curva ha estromesso Verstappen dalla corsa, ma l’olandese rivela di avere avuto già problemi con la frizione: “durante il giro di formazione avevo già notato che c’era qualcosa che non andava. Quando ho lasciato la griglia, la macchina ha tremato in maniera strana e questo non è positivo. Alla partenza vera e propria, quando sono arrivato al punto di stacco, la frizione ha iniziato ad oscillare e a vibrare. Poi la vettura è entrata in anti-stallo, ma probabilmente si era già rotto qualcosa, quindi credo che non ce l’avrei fatta a finire la gara. Cosa posso dire? Un ‘mi dispiace’ non porta mai da nessuna parte e da Monaco ho segnato zero punti“.