Tour de France, Fabio Aru orgoglioso della maglia a pois: “ricorda i colori della Sardegna, mi piace molto”

SportFair

Fabio Aru coccola la sua maglia a pois conquistata a La Planche de Belles Filles durante la quinta tappa del Tour de France

LaPresse/Reuters

Fabio Aru sta facendo sognare i tifosi italiani. Dopo la bella vittoria nella quinta tappa del Tour de France giunta sulla salita di La Planche de Belles Filles oggi, a Station des Rousses, il sardo potrebbe strappare la maglia gialla di Chris Froome. Il ciclista dell’Astana ha la grande occasione di poter togliere le certezze al corridore del Team Sky e dare uno strappo deciso alla classifica generale della Grande Boucle.

Il sardo intanto è in maglia a pois e ha intenzione di tenersela stretta. È una maglia prestigiosa e Fabio Aru è orgoglioso di indossarla: “forse sarà per i colori della mia Sardegna, ma mi piace proprio. Oggi dovremo stare attenti, concentrati – dichiara Aru come riportato da La Gazzetta dello Sport -. Non ci sono le pendenze de la Planche de Belles Filles, è una frazione più adatta alle fughe, ma di salita ce n’è abbastanza. Sta finendo la prima settimana, veniamo da giorni stressanti. Le energie cominciano a mancare. E domenica (domani, ndr) affronteremo quella che probabilmente è la tappa più dura di tutto il Tour”.

Condividi