Tour de France, Chris Froome ha paura di Aru: “Fabio è una minaccia”

SportFair

Chris Froome, leader della classifica generale del Tour de France, teme Fabio Aru per la tappa odierna che partirà da Dole e terminerà a Station des Rousses

LaPresse/Reuters

La tappa odierna del Tour de France partirà da Dole e terminerà a Station des Rousses e sarà adatta agli scalatori puri. Saranno 187,5 chilometri duri e difficili a causa delle pendenze che i corridori affronteranno nella seconda parte del percorso. Tra i favoriti di tappa c’è Chris Froome del Team Sky che ha intenzione di consolidare il primato nella classifica generale. Il britannico deve difendersi dagli attacchi da Fabio Aru dell’Astana e vincitore della quinta tappa di questa edizione del Tour de France.

LaPresse/Reuters

Chris Froome ha paura del ciclista sardo. L’attuale maglia Tricolore ha dimostrato di esser in forma e a la Planche des Belles Filles ha dominato la salita. Il ciclista del Team Sky vede in Aru il più pericoloso tra gli avversari: “certamente Fabio è una minaccia. Guardando alla classifica generale, ovviamente Fabio è il mio rivale più vicino (terzo a 14”, ndr), e per questo va nominato per primo, ma non direi che è più pericoloso di Porte, per esempio – dichiara Froome come riportato a La Gazzetta dello Sport -. Certamente dopo questo fine settimana avremo le idee più chiare sui rapporti di forza”. 

Condividi