Claudia Cretti operata d’urgenza ieri pomeriggio all’Ospedale Rummo di Benevento dopo il terribile incidente durante la settima tappa del Giro Rosa
Tanta paura ieri al Giro Rosa: la 21enne Claudia Cretti è stata protagonista di un terribile incidente nei curvoni della “Zingara Morta”, un tratto chiamato così proprio a causa della sua pericolosità. La giovane ciclista italiana pedalava a tutta velocità (si parla di circa 90km orari) quando ha perso il controllo della sua bici, forse nel tentativo di cercare la borraccia per dissetarsi.
Un incidente assurdo, dal quale la bicicletta della ciclista italiana ne è uscita indenne, così come anche il casco che ha retto perfettamente l’urto: il guaio per Claudia è stato il contraccolpo con l’asfalto.
Claudia è stata trasportata all’Ospedale Rummo di Benevento dove sta lottando tra la vita e la morte nel reparto di neurorianimazione. La Cretti è stata sottoposta ad un intervento neurochirurgico di craniotomia decompressiva: un’operazione lunghissima durata dalle 18.30 del pomeriggio fino a notte inoltrata ed è adesso in coma farmacologico.
Si attende un bollettino medico sulle condizioni della ciclista.