Alfa Romeo Giulia DTM, ecco perché sarebbe eccezionale un suo debutto nel campionato tedesco

SportFair

Il debutto di un’ Alfa Romeo Giulia DTM al competitivo campionato tedesco segnerebbe il ritorno della Casa del Biscione alle corse che contano

Torniamo a parlare dell’ Alfa Romeo Giulia DTM, ovvero la variante da corsa della berlina italiana che potrebbe gareggiare nel campionato turismo tedesco, dove in passato la Casa del Biscione ha conquistato numerosi successi.

Le dichiarazioni di Berger – attuale organizzatore del DTM – relative ad un invito ufficiale nei confronti di Alfa Romeo a partecipare al campionato tedesco hanno scatenato la felicità e la fantasia dei fan della Casa del Biscione. Attualmente nel DTM gareggiano Audi, Bmw e Mercedes, quindi vedere un’Alfa Romeo tra i marchi precedentemente citati sarebbe una vera e proprio soddisfazione.

L’impatto mediatico che si è creato ha spinto successivamente Berger a rincarare la dose affermando:” Noi vogliamo crescere e avere l’Alfa sarebbe eccezionale”. Come se non bastasse sulla pagina ufficiale Facebook Alfa Romeo Project 950 è stato pubblicato un inedito rendering che immortala una fiammante Giulietta proprio in versione DTM. Che i tempi siano maturi per un grande ritorno alle corse per l’Alfa ?

 

Condividi