Nissan BladeGlider: la sportiva elettrica mostra i muscoli sulla collina di Goodwood [GALLERY]

/
SportFair

Nissan BladeGlider “elettrizza” la cronoscalata del Festival of Speed di Goodwood e debutta ufficialmente in Europa, sia in pista che nel paddock

Il nuovo prototipo 100% elettrico Nissan BladeGlider sceglie il circuito di Goodwood per il primo test drive europeo. In occasione del Festival of Speed, offrirà un’esperienza “elettrizzante” a un selezionato gruppo di giornalisti dell’automotive.

Dopo il collaudo sul tracciato di Monaco, BladeGlider partecipa alla Supercar Run della celeberrima cronoscalata di Goodwood nei primi tre giorni dell’evento e scende in pista per le prove nella giornata conclusiva di domenica. Quando non è impegnato in gara, il prototipo resta in esposizione nel paddock, dove i visitatori hanno modo di osservare da vicino la straordinaria supercar.

L’alimentazione è 100% elettrica ed eccezionalmente potente, grazie al contributo tecnico di Williams Advanced Engineering, partner di Nissan per il progetto BladeGlider, che ha lavorato al sistema di trazione. La velocità massima dei prototipi supera i 190 km/h, con uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi. La trazione posteriore è fornita da due motori elettrici da 130 kW, uno per ruota.

Condividi