Le sensazioni di Andrea Iannone dopo il 16° posto al Gp di Catalunya
La Ducati continua a festeggiare grazie ad uno strepitoso Andrea Dovizioso: il campione forlivese ha conquistato la seconda vittoria consecutiva, dopo quella speciale della scorsa settimana al Mugello.
Anche il Gp di Catalunya parla italiano e lo fa nel segno della “rossa”. Una gioia incredibile per Dovi e tutto il team di Borgo Panigale. Secondo posto invece per Marquez, seguito sul podio dal compagno di squadra Dani Pedrosa. Weekend da dimenticare per le Yamaha con Rossi e Vinales rispettivamente ottavo e decimo.
Ancora difficoltà e problemi per Andrea Iannone, oggi solo 16°: “delle gare andiamo meglio, delle gare sono disastrose, l’unica cosa è rimboccarsi le maniche, avremo due giorni di test qui“, ha dichiarato il campione di Vasto ai microfoni di Sky Sport al termine della gara al Montmelò.
“La gara di oggi è stata difficilissima sin dall’inizio, quando non riesci a spingere, perchè quando spingi arrivi alla caduta, diventa tutto più difficile, cerchi di gestire la situazione e quindi non è il tuo potenziale, siamo in difficoltà è palese, ma non dobbiamo mollare e cercare di sistemare i nostri punti deboli e cercare di venirne fuori, cerchiamo di migliorare ma ci vuole tempo, è una situazione che ho vissuto anche in passato e non è che siamo riusciti a risolverla da un giorno all’alto, la fiducia all’anteriore non è buona, ma anche quando alziamo la moto scivoliamo tanto, quando in gara non riesci a frenar forte nè ad accelerare bene hai tolto tutti i punti dove dovresti in teoria difenderti“, ha concluso Iannone.