MotoGp, Marquez non molla: “in Italia dovevamo fare meglio, felice di tornare presto in azione”

SportFair

Marquez pronto per il riscatto: il campione del mondo di MotoGp in Catalunya per far bene

Tutto pronto per un nuovo appuntamento di MotoGp. Nessuna pausa questa volta! Dal Mugello si vola al Montmelò per una nuova appassionante sfida.

Tra i piloti che sicuramente andranno a caccia del riscatto c’è Marc Marquez. Il campione del mondo in carica, reduce dal sesto posto del Gp d’Italia, davanti al suo pubblico vorrà far bene.

LaPresse/Costanza Benvenuti

Sono felice di tornare in azione così presto e di farlo in Catalunya, gareggiare in casa di fronte a tutti i tuoi fan dà sempre una carica extra! In Italia abbiamo controllato la situazione il più possibile, ma dovevamo fare meglio. Dobbiamo essere capaci di rimanere costantemente a un buon livello“, ha dichiarato il campione del mondo come riportato dai canali ufficiali Honda.

Il test che abbiamo fatto in Catalunya qualche giorno fa è andato abbastanza bene. Abbiamo fatto molti giri, migliorando il setup della moto ogni giorno, quindi inizieremo a lavorare su queste basi da venerdì“, ha aggiunto Marquez.

LaPresse/Costanza Benvenuti

Per quanto riguarda le modifiche fatte al circuito, credo che sono interessanti e abbastanza impegnativi da interpretare bene. La velocità e le curve nel resto del circuito sono tutte simili, mentre in quel settore sono adesso abbastanza differenti. Ma onestamente, il layout è molto particolare e mi piace!“, ha concluso lo spagnolo.

Condividi