Giro d’Italia, clamoroso alla cronometro: la moto aiuta Dumoulin [VIDEO]

SportFair

Tom ma che fai? Dumoulin sfrutta la scia della moto per guadagnare preziosi secondi nella cronometro di Foligno

E’ attualmente in corso la decima tappa del Giro d’Italia numero 100. I corridori stanno disputando la cronometro da Foligno a Montefalco, importantissima per Vincenzo Nibali per cercare di accorciare più possibile le distanze da Nairo Quintana, attuale maglia rosa.

Tanti i colpi di scena in questa appassionante cronometro, a partire dalle due disastrose cadute di Brutt e Kirylenka alla simpatica e romantica proposta del belga Campenaerts, che ha chiesto a Carlien, misteriosa donna, di uscire con lui per un appuntamento galante con una scritta sul petto al traguardo di Montefalco.

In tantissimi però sui social stanno anche evidenziando un aspetto particolare e clamoroso della cronometro di Dumoulin: l’olandese che sta pedalando a velocità mostruose, come mostrato nel video allegato all’articolo, sembra stia sfruttando la scia della moto che ha davanti.

Il corridore è infatti troppo vicino alla moto che gli sta davanti e ciò lo aiuta a sfruttarne la scia e quindi a guadagnare qualche prezioso secondo.

 

 

 

Condividi