Inter, ecco perché Conte è lontanissimo: la strategia (vincente) del Chelsea

SportFair

L’Inter ci prova per Conte, ma il Chelsea vara la strategia per trattenere l’allenatore italiano: dal mercato al nuovo contratto

LaPresse/Spada
LaPresse/Spada

Inter, Conte è più lontano – Un nuovo ricchissimo contratto e un mercato in grado di soddisfare le sue ambizioni. Questa, secondo il “Sun”, la strategia del Chelsea per convincere Antonio Conte a rimanere e resistere alle lusinghe di Suning, che ne vuole fare il nuovo allenatore dell’Inter per la prossima stagione. La dirigenza dei Blues è ottimista sulla possibilità  che l’ex ct azzurro rinnoverà il contratto, attualmente in scadenza nel 2019. A Conte verrà data la possibilità anche di nominare il sostituto nello staff tecnico di Steve Holland, che andrà a fare da vice al ct dell’Inghilterra Gareth Southgate, e gli verrà a disposizione una rosa in grado di competere su tutti i fronti: Alexis Sanchez, Romelu Lukaku e Virgil van Dijk i nomi in cima alla lista per blindare Conte e portare avanti un progetto vincente anche in Europa.

Antonio Conte
Antonio Conte

Inter, Conte è più lontano – Per quanto riguarda però gli obiettivi di mercato, per Lukaku si profila una guerra col Manchester United con José Mourinho che avrebbe chiesto espressamente l’attaccante belga per sostituire Ibrahimovic. La società sarebbe pronta ad assecondarlo offrendo al bomber dell’Everton un ingaggio da 14 milioni di euro a stagione. Eppure Conte non si strapperebbe i capelli se non arrivasse Lukaku visto che il suo vero obiettivo in avanti sarebbe Alvaro Morata, stufo del poco spazio avuto in questa stagione al Real Madrid e già voluto dal tecnico salentino alla Juventus. Secondo Conte, Morata sarebbe più adatto di Lukaku ai suoi schemi e sarebbe l’erede ideale di Diego Costa che a fine stagione potrebbe cedere alle lusinghe cinesi. (ITALPRESS).

Condividi