La prima tappa del Giro d’Italia è adatta ai velocisti. Ecco chi potrebbe vincere la prima maglia rosa
La tappa iniziale del Giro d’Italia, Alghero-Olbia assegnerà la prima maglia rosa dell’edizione numero 100. Il percorso non è difficile, ma sarà composto sa saliscendi nella prima parte e da due GpM della montagna nella seconda. La tappa adatta ai velocisti puri, anche se ci potrebbe essere qualche ciclista che potrebbe fare fatica restare nel gruppo dei migliori dopo l’ultimo GpM.
I pronostici della prima tappa: i favoriti
La tappa è senza dubbio adatta ai velocisti e sarà primo assaggio delle volatone rosa. Il favorito numero uno è Fernando Gaviria della Quick Step Floors. Il giovane colombiano è al debutto al Giro d’Italia, ma in questa prima parte di stagione è stato davvero impressionante. Il grande rivale di Gaviria sarà Andrè Greipel della Lotto Soudal. Il tedesco ha una buona gamba e lo scorso anno ha vinto 3 tappe al Giro d’Italia. Altro ciclista che potrebbe vincere la tappa è Caleb Ewan: buon inizio di stagione per l’australiano e la Orica Scott ha portato con sè un ottimo ‘treno volata.
Possibili ousider
Sam Bennett della Bora-Hansgrohe, Sacha Modolo dell’UAE Team Emirates, Manuel Senni della BMC, Giacomo Nizzolo della Trek Segafredo.