F1, Raikkonen ha le idee chiare: il finlandese prepara il riscatto in Bahrain

SportFair

Intervistato da Autosport, Kimi Raikkonen tranquillizza la Ferrari sottolineando di avere le idee chiare su cosa fare

Un inizio di stagione da dimenticare, tante lamentele e un distacco dal proprio compagno di squadra che cresce a dismisura. Non è una situazione facile per Kimi Raikkonen quella che sta cominciando a nascere all’interno del suo box, nonostante questo però il driver finlandese non si dà per vinto tranquillizzando il team sulle prossime gare.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

E’ sempre doloroso non riuscire ad ottenere risultati – le parole di Raikkonen ad Autosportsono in questo sport da abbastanza tempo da sapere che non capita spesso di aver un weekend tutto sorrisi e felicità. E’ frustrante ma è anche parte del lavoro, so quello che ci manca e ho un’idea chiara di cosa dobbiamo fare. A Shanghai non aver potuto disputare il venerdì di libere non ha giocato a mio favore, ad ogni modo credo che riusciremo ad arrivare dove vogliamo per cui adesso dobbiamo raccogliere punti importanti per rimanere in lotta per il titolo mondiale“. Tornando sulla gara di Shanghai, Raikkonen sottolinea: “non è stato il massimo restare bloccato dietro a Ricciardo dopo il secondo pit stop. Ho provato di tutto per passarlo, ma alla fine non ce l’ho fatta.

LaPresse/Xinhua
LaPresse/Xinhua

Molte piccole cose sarebbero potute andare meglio e l’esito della corsa sarebbe stato diverso. Ma è finita così. Non sono felice, però abbiamo ancora tanti appuntamenti da affrontare. Rispetto all’Albert Park ci sono stati progressi e possiamo farne altri in termini di assetto. Il potenziale è alto, dovremo soltanto cercare di lavorare in maniera più efficace“.

Condividi