Giro d’Italia, Nibali cuore d’oro: ecco il messaggio d’affetto per l’amico Fabio Aru dopo l’infortunio

SportFair

Giro d’Italia, Fabio Aru ha dovuto dare forfait e l’amico Nibali gli ha voluto mandare un messaggio di affetto per esprimere la propria vicinanza

Nonostante i pettegolezzi e le fantasie che li vorrebbero nemici e rivali, sappiamo bene che invece tra Vincenzo Nibali e Fabio Aru da tempo c’è una grande, sincera e leale amicizia. Un legame nato negli anni di militanza comune nell’Astana e rinforzato in modo molto netto durante le Olimpiadi di Rio de Janeiro. Era tutto pronto per il grande spettacolo che senza ombra di dubbio i due migliori ciclisti italiani avrebbero dato sulle strade del Giro d’Italia, che quest’anno in occasione del Centenario aveva deciso di onorare Sardegna e Sicilia anche per omaggiare i due grandi talenti delle due ruote a pedali.

Purtroppo, però, ieri sera la doccia fredda che ha sconvolto il movimento ciclistico: Fabio Aru non ci sarà. Il brutto infortunio rimediato al ginocchio in allenamento dopo una caduta lo ha costretto a dare forfait, e tra i più dispiaciuti c’è proprio Vincenzo Nibali. Lo Squalo dello Stretto s’è fatto subito sentire con il “Cavaliere dei Quattro Mori”. E stamattina, ai microfoni di Sport Fair, conferma: “ieri sera gli ho mandato un messaggio. mi spiace molto per lui, so quanto lavoro c’è dietro ed è molto duro dover rinunciare. Il giro perde uno dei protagonisti, ma gli auguro di poter tornare il prima possible“.

Il Giro arriverà e adesso le speranze italiane sono tutte sullo Squalo. Siamo convinti che anche Aru da casa farà il tifo per lui. Perchè a maggio il Giro si concluderà, Aru tornerà a pedalare e l’amicizia tra i due campioni rimarrà salda più di prima. La sfida tra amici in una competizione importante è soltanto rimandata, chissà che non si proponga al Tour de France…

Condividi