MotoGp – Marquez ringrazia il bagnato, Crutchlow snobba Lorenzo: le parole dei protagonisti delle qualifiche

SportFair

Le sensazioni dei protagonisti delle qualifiche del Gp d’Argentina: Marquez, Abraham e Crutchlow sorridenti

Emozioni incredibili nelle qualifiche del Gp d’Argentina. A Termas de Rio Hondo è Marc Marquez a festeggiare per la prima pole position stagionale.

Il campione del mondo in carica è infatti il più veloce nelle qualifiche argentine, seguito da un sorprendente Abraham e da Cal Crutchlow.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Oggi è stato difficile, ma l’acqua ha aiutato un po’: in asciutto potevamo fare la prima fila ma la pole col pneumatico nuovo mi manca, va bene così. Cediamo domani come va, sembra che sia asciutto e vediamo nel warm up di fare quello step che ci permetta di lottare per il podio“, ha dichiarato Marc Marquez al termine delle qualifiche dal parco chiuso ai microfoni di Sky Sport.

Questa pista mi è sempre piaciuta, ieri siamo andati bene nelle prove libere. Io ero un po’ nervoso per le condizioni perchè non ho mai provato le Michelin e la Ducati sul bagnato, comunque ce l’ho fatta ho fatto un ottimo lap time, il p2 è fantastico“, ha aggiunto poi Abraham.

LaPresse/XinHua
LaPresse/XinHua

Ovviamente è stata una giornata difficile da gestire, ieri è stata più semplice, sono felice ma no contentissimo del mio lap, potevo fare meglio, il team ha fatto un ottimo lavoro, faccio le mie congratulazioni a Marquez e Abraham, e domani vediamo di fare un buon lavoro. Le Ducati domani saranno tutte forti, dobbiamo stare attenti a Petrucci e a Dovizioso che sicuramente rimonterà, ma non credo che vedremo Jorge Lorenzo. Iniziare davanti è sicuramente positivo” ha concluso Crutchlow.

Condividi