MotoGp – Mistero gomme 70, Pernat ammette: “devo fare però una critica a Valentino Rossi”

SportFair

Pernat sincero: il manager ligure critica il comportamento di Valentino Rossi

Grande caos in Argentina! Dopo la decisione della Michelin di portare a Termas de Rio Hondo la gomma 70, con una carcassa più dura, dopo le lamentele del Gp del Qatar.

 Sono emersi però diversi problemi, talmente tanti da far nascere un vero e proprio mistero. Sembra che le gomme a causa di uno sciopero argentino siano in ritardo, e siano state bloccate in dogana. Alcuni team però hanno però dichiarato di averla provata, quindi non è chiaro se le gomme sono arrivate ai box, ma non a tutti, o se invece alcuni erano certi di provare quella gomma che però in realtà era un’altra.

A causa di questo ritardo dell’arrivo delle gomme a Termas de Rio Hondo, alcuni piloti si sono riuniti con la Safety Commission, e si è deciso di rimandare ad Austin la prova con questa gomma con carcassa più dura e mescola morbida che forse in questa gara avrebbe favorito solo Valentino Rossi.

valentino rossi 5Il Dottore non ha partecipato alla riunione e Carlo Pernat, intervistato dai microfoni di Sky Sport, ha dato un suo sincero parere: “devo fare una critica a Valentino, deve andare in Safety Commission, capisco che dopo la lite con Marquez non sia mai andato ma è una cosa importate“.

Il manager ligure ha anche poi dichiarato che la decisione sulle gomme per lui non spetta alla Safety Commission: “la Safety Commission secondo me non può decidere queste cose sulle gomme, deve essere una scelta di Michelin“.

Condividi