MotoGp, Dovizioso preoccupato: “un peccato essere fuori dalla top ten, vi dico perchè”

SportFair

Dopo gli scarsi risultati ottenuti nelle prime sessioni di prove libere, Andrea Dovizioso esprime tutta la sua preoccupazione

Giornata difficile a Termas de Río Hondo per i due piloti del Ducati Team. Al termine delle due sessioni di prove libere in programma ieri sul circuito argentino, Andrea Dovizioso si è classificato al 14° posto mentre il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo ha chiuso in 18° posizione.
LaPresse/Xinhua
LaPresse/Xinhua

Il pilota italiano aveva fatto segnare il 7° crono nelle FP1 del mattino, ma nella sessione del pomeriggio, pur migliorando il proprio tempo di oltre tre decimi, Dovizioso si è dovuto accontentare della 14° posizione in classifica. Anche Jorge Lorenzo, 15° nel primo turno di prove libere, ha migliorato il suo crono di oltre cinque decimi nelle FP2 ma il pilota spagnolo non è comunque riuscito a far meglio del 18° tempo al termine della prima giornata sul circuito di Termas. “E’ stato un turno strano – commenta Dovizioso – ci sono stati alcuni dettagli della moto che secondo me non hanno funzionato bene e quindi non sono riuscito a girare con continuità durante il turno. Non avevo un buon ritmo e non eravamo del tutto a posto per quanto riguarda l’elettronica, ed è un vero peccato essere fuori dalla top 10 perché potrebbe piovere”.

Condividi