Tennis, Coppa Davis: azzurri senza Fognini, Fabio non ce la fa

SportFair

L’Italia del tennis dovrà fare a meno di Fabio Fognini nella sfida valida per i quarti di finale del World Group di Coppa Davis contro il Belgio

Purtroppo Fabio non ce la fa, non ha recuperato dall’infortunio e non potrà raggiungere la squadra qui a Charleroi. Siamo tutti molto dispiaciuti“. E’ stato capitan Corrado Barazzutti ad annunciare il forfait di Fognini: il ligure, reduce dalla semifinale a Miami, non farà parte del quartetto che da venerdì a domenica sfiderà il Belgio nei quarti di Coppa Davis.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Proprio in Florida si erano riacutizzati i problemi al polso sinistro e al piede sinistro (una fascite plantare) che hanno costretto Fognini allo stop. Al suo posto Alessandro Giannessi, che Barazzutti aveva già chiamato per cautelarsi e che era il quinto giocatore lo scorso febbraio nella trasferta in Argentina. Per il 26enne di La Spezia, numero 122 del ranking Atp, si tratta della prima presenza in azzurro. Si giocherà sul veloce indoor dello Spiroudome di Charleroi, impianto polivalente con una capienza di oltre 6mila posti. Domani, giovedì, alle ore 13, sempre allo Spiroudome, si terrà la cerimonia ufficiale del sorteggio.

Fognini affida ad un tweet le sue emozioni, che definisce contrastanti: “da un lato sono felice di aver raggiunto un ottimo risultato a Miami, dall’altro invece preoccupato per le difficolta’ che sto avendo fisicamente a riprendermi dal dolore al polso destro e al tallone destro. Nonostante i trattamenti fatti, sono ancora estremamente affaticato“. “La Coppa Davis – prosegue l’azzurro – per me rappresenta qualcosa di molto importante, e far parte di questo Team mi emoziona sempre, ma purtroppo questa volta a malincuore non potro’ essere in Belgio ad aiutare i miei compagni. Tifero’ sicuramente da casa. Mi dispiace tanto. Forza ragazzi, sono con voi!!!“. (ITALPRESS).

Condividi