Ferrara avvisa il Napoli: “ecco perché fischiare Higuain sarebbe un grande rischio”

SportFair

Grande attesa per il ritorno al San Paolo di Higuain, Ciro Ferrara avvisa il Napoli: “i fischi potrebbero caricare il Pipita”

LaPresse/Daniele Badolato
LaPresse/Daniele Badolato

Napoli, che accoglienza per Higuain? – Doppio Napoli-Juventus nel giro di pochissimi giorni, in campionato prima, in Coppa Italia poi. Attesa tanta, specialmente per il ritorno al San Paolo di Gonzalo Higuain, ex figliol prodigo azzurro. Ma che accoglienza riserveranno i tifosi del Napoli al Pipita, etichettato come ‘traditore’ dal popolo azzurro dopo il suo trasferimento alla Juventus? “Mi aspetto un’accoglienza variegata, tra fischi ed indifferenza. Ecco, io spero proprio che, al di là dei prevedibili fischi, trovi spazio anche lo sfottò arguto, sottile, corrosivo. E, soprattutto, mi auguro prevalgano il rispetto e l’educazione”, le parole di Ciro Ferrara al Corriere dello Sport.

LaPresse/Fabio Ferrari
LaPresse/Fabio Ferrari

Napoli, che accoglienza per Higuain? – Il doppio ex avvisa però i tifosi del Napoli. “Non conosco personalmente Higuain, ma so per certo che un fuoriclasse del suo calibro non si lasci né spaventare né intimidire da un ambiente ostile. Anzi. In fondo, al Napoli ha già segnato con la maglia della Juventus. E’ vero, si giocava allo Stadium e non al San Paolo, ma l’esperienza mi dice che partite così importanti e così delicate come le due in arrivo esaltino i campioni autentici. E Higuain lo è. I fischi potrebbero essere un propellente formidabile”, ha concluso Ciro Ferrara.

Condividi