MotoGp, Marquez svela: “ecco cosa mi ha fatto cadere due volte”

SportFair

Marc Marquez e la prima giornata di test in Qatar: il campione di Cervera positivo nonostante le due cadute

E’ terminata la prima giornata dell’ultima sessione di test invernali di MotoGp. I piloti sono scesi in pista oggi a Losail, a partire dalle 14.00 di questo pomeriggio, per provare ancora una volta le loro moto e renderle il più perfette possibile in vista dell’esordio stagionale previsto per il 26 marzo proprio in Qatar.

Il più veloce è stato uno straordinario Andrea Dovizioso che si è lasciato alle spalle Maverick Vinales e Cal Crutchlow. Quinto posto invece per Jorge Lorenzo, mentre ha chiuso col settimo tempo Valentino Rossi.

marc marquezProblemi invece per Marc Marquez, caduto due volte, e piazzatosi al 12° posto. Lo spagnolo sembra voler “incolpare” la nuova carena per le due scivolate: “si, le ali hanno cambiato leggermente la moto. Non lo sentivo mentre stavo guidando, ma poi mi sono fermato ai box ed abbiamo fatto delle modifiche mirate all’ingresso di curva dopo aver verificato. E’ questa la ragione per cui ho perso l’anteriore“, ha infatti dichiarato al termine della prima giornata di test come riportato da Motorsport.com.

marc marquezStiamo migliorando molto, soprattutto dal punto di vista dell’elettronica. Sappiamo che questo è uno dei circuiti più difficili per noi, soprattutto perché la Ducati è molto forte, ma va bene, perché non siamo troppo lontani a livello di passo. Naturalmente Dovizioso sembra un passo avanti a tutti, ma dobbiamo lavorare duro e stiamo migliorando. Comunque abbiamo a disposizione altri due giorni per migliorare su questo circuito“, ha aggiunto il campione del mondo in carica.

Ci manca ancora qualcosa, ma credo che quest’anno sia un po’ meno. L’accelerazione è ancora il nostro punto debole, ma stiamo lavorando bene e penso che ogni volta vada meglio. Domani dobbiamo provare qualcosa anche a livello di elettronica, ma sappiamo che non sarà un nostro punto di forza in questa stagione“, ha concluso.

Condividi