Cessione Milan, operazione trasparenza: così SES (con Huarong) ha ‘convinto’ Fininvest

SportFair

Cessione Milan che continua a far discutere, ma tra SES e Fininvest la trattativa prosegue: si lavora alla ‘trasparenza’

LaPresse/Spada
LaPresse/Spada

Cessione Milan, operazione trasparenza – Una vicenda infinita, una ‘via crucis rossonera’ come l’ha definita nei giorni scorsi Pasquale Campopiano. Ed è proprio dal noto giornalista – il primo a raccontare passo dopo passo tutta l’incredibile trattativa tra SES e Fininvest – che arrivano gli ultimi aggiornamenti sulla cessione del Milan. “Il nuovo contratto in fase di scrittura partirà dalla trasparenza sui capitali investiti da Yonghong Li nelle prime due caparre: in queste ore la Rotschild, advisor finanziario dei cinesi, sta presentando a Fininvest e alla banca Unicredit un dossier dettagliato che rispetti tutte le norme antiriciclaggio e metta a tacere le voci su non meglio identificati capitali di rientro.

LaPresse/Piero Cruciatti
LaPresse/Piero Cruciatti

Cessione Milan, operazione trasparenza – Contemporaneamente il fondo cinese ha chiesto alla sede operativa della  China Huarong ad Hong Kong, che ha garantito capitali “due to closing” da liberare nel momento dell’acquisto, di tranquillizzare Fininvest sulla riuscita dell’operazione una volta ottenuta la proroga”, si legge sul blog di Campopiano. I tifosi del Milan attendono novità.

Condividi