F1 – Terminata l’ultima giornata di test: Raikkonen non lascia scampo, che bravo Giovinazzi! [FOTO]

SportFair

Si chiude anche l’ultima giornata di questi test a Barcellona, il più veloce è ancora Kimi Raikkonen davanti a Verstappen e Palmer

Semaforo rosso, è terminata la prima sessione di test pre-stagionale di Formula 1. Una quattro giorni intensa e piena di colpi di scena che ha regalato sorrisi soprattutto alla Ferrari. La SF70H sorprende per prestazioni e continuità di rendimento, dimostrando (in questi pochi giorni di prove) di poter tenere il passo della Mercedes.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Dopo un avvio spedito, il team campione del mondo ha dovuto fare oggi i conti con alcuni problemi di natura elettrica che hanno chiuso anzitempo il lavoro di Lewis Hamilton. Bicchiere mezzo pieno, infine, per la Red Bull, riuscita oggi con Verstappen a recuperare il tempo perso ieri con Ricciardo. Per quanto riguarda quest’ultimo pomeriggio di test, il più veloce è sempre Kimi Raikkonen che, con gomme soft, ferma il crono sull’ 1’20″872. Dietro di lui si piazza la Red Bull di Verstappen, distante quasi nove decimi dal tempo fatto segnare dal ferrarista. In terza posizione sorprende Jolyon Palmer che chiude alla grande i test per la Renault scendendo addirittura sotto il muro dell’ 1’22”. Grandissima prestazione per Antonio Giovinazzi che chiude quinto con un ottimo 1’22″401, compiendo tra l’altro anche 84 giri.

Condividi