In vista del passaggio di Bottas alla Mercedes, Villeneuve mette in guardia Hamilton, consigliandogli di non sottovalutare il finlandese
Mancano solo gli annunci ufficiali, poi Valtteri Bottas e Felipe Massa saranno rispettivamente i nuovi piloti di Mercedes e Williams.
Una trattativa lunga ed estenuante che dovrebbe ormai essere ai titoli di coda, come confermato anche da Claire Williams nella giornata di ieri. Il ritorno di Felipe al team di Grove e il passaggio di Valtteri a Brackley sono due soluzioni che entusiasmano Jacques Villeneuve, convinto che i due piloti abbiano fatto la scelta giusta. “Sicuramente sarebbe un bene il ritorno di Massa alla Williams – le parole del canadese riportate da FormulaPassion – ha sempre portato tantissimo alla squadra in termini di esperienza. Bottas è un pilota di Toto Wolff, quindi non ci vedo nulla di sorprendente. Se il finlandese dovesse andare in Mercedes, Hamilton sarebbe il favorito numero uno per il titolo. Ha perso il Mondiale l’anno scorso e sono sicuro che non lo ha ancora digerito. Tutto, però, dipenderà da quanto rispetterà Bottas, perchè se dovesse sottovalutarlo potrebbe rischiare più del dovuto“.