Pogba, i suoi due segreti per tornare grande: “inizio disastroso con lo United? Ecco chi mi ha aiutato a risorgere”

SportFair

Paul Pogba all’inizio della stagione con il Manchester United non sembrava più il calciatore che aveva giocato alla Juventus l’anno prima, poi la svolta e il ritorno al vecchio PogBoom

Pogba, i suoi due segreti per tornare grande – La nuova vita di Paul Pogba al Manchester United non è incominciata nel migliore dei modi. Il calciatore francese è tornato nella terra che l’ha battezzato nel mondo del calcio che conta dopo che era fuggito in Italia tra le fila della Juventus. Una volta tornato nella sua Patria calcistica il calciatore però non ha ottenuto le prestazioni che avrebbe voluto. Le sue giocate non erano quelle di quando indossava la maglia bianconera e le sue prestazioni ne risentivano alla grande. Ad un certo punto della stagione però Pogba è tornato ad essere quello di prima, forte e decisivo anche nel Manchester di Mourinho.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Pogba, i suoi due segreti per tornare grande – Cosa ha fatto cambiare marcia a Paul? Due sono gli indizi importanti oltre alla motivazione personale, che hanno spinto il giocatore francese ha tornare quello di prima. Il primo è il suo attuale allenatore, Jose Mourinho come su stessa ammissione del calciatore, è stato determinante nel nuovo Pogba. Come il centrocampista ha precisato l’allenatore portoghese: “ha parlato con me. E l’ha fatto in maniera confidenziale e gentile”.

Pogba, i suoi due segreti per tornare grande – Un altro aiuto a Paul Pogba nel suo inserimento al Manchester United gli è arrivato nientepopodimeno che da Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese ha preso Paul sotto la sua ala protettrice da uomo con qualche esperienza in più e gli ha spiegato qualche piccolo trucchetto su come “riprendersi”. Pogba a riguardo ha ammesso alla BBC Football Focus: “quando parlo con lui rido sempre perché lui è il calciatore più divertente con cui ho mai giocato”. E ‘un pagliaccio fuori dal campo, ma in campo è un vincitore. – ha detto il francese – Ha grande esperienza, grande carattere e ti spinge a dare il tuo meglio sempre. E’ sempre pronto a dare consigli”. 

Condividi