La Kia Stinger si presenta come una coupé-quattro porte dal carattere sportivo in grado di mettere a disposizione 370 CV
Kia ha deciso di puntare in alto svelando una nuova sportiva coupé dotata di quattro portiere, capace di coniugare uno stile originale con contenuti tecnici elevati e prestazioni superlative. Esteticamente la vettura sfoggia l’ultima linguaggio stilistico del Costruttore estremizzato da un punto di vista “corsaiolo” come sottolineano i fianchi larghi e la scarsa altezza da terra, senza dimenticare la presenza di grandi feritoie enormi cerchi in lega e quattro scarichi al posteriore.
Sotto il cofano batte un potente V6 biturbo da 3.3 litri in grado di sprigionare sulla trazione posteriore (in alternativa c’è anche l’integrale) tramite l’ausilio di un automatico otto marce ben 370 CV e 352 Nm di coppia massima.
I dati dichiarati parlano di accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi e di una velocità massima pari a 270 km/h. La Stinger potrà essere abbinata anche ad una motorizzazione 2.0 litri turbodiesel da 255 CV e 352 Nm di coppia.