La Mercedes starebbe pensando anche a Carlos Sainz per sostituire Nico Rosberg, ritiratosi al termine di questa stagione
Sono passate ormai alcune settimane dal momento in cui Nico Rosberg ha deciso di appendere il casco al chiodo chiudendo definitivamente la propria avventura in Formula 1.
Una decisione inattesa e sorprendente che ha spiazzato la Mercedes, costretta adesso ad andare alla ricerca di un sostituto nel minor tempo possibile. Sono pochi i nomi sulla lista di Toto Wolff, Pascal Wehrlein e Fernando Alonso sembrano i favoriti ma, nelle ultime ore, è spuntato un nuovo profilo che potrebbe cambiare le carte in tavola. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, il team tedesco avrebbe già avviato i contatti per Carlos Sainz, promettente pilota spagnolo adesso in forza alla Toro Rosso. Provare a strappare il driver iberico alla Red Bull sembra alquanto difficile se non dietro il pagamento di un indennizzo, dal momento che il contratto di Sainz scadrà al termine della prossima stagione. Un’operazione questa che sarebbe ben vista anche da parecchi sponsor che non vedrebbero l’ora di mettere il proprio pilota sulla Mercedes plurititolata. I colloqui proseguono e il tempo contina a scorrere inesorabilmente, la Mercedes deve fare in fretta, il 2017 è ormai alle porte.