MotoGp, Viñales avverte la Suzuki: “non sarà facile per Iannone guidare quella moto”

SportFair

Intervistato da Speedweek, Viñales ha criticato la Suzuki per la scelta di sostituire Espargarò con Rins

L’esperienza in Suzuki è ormai conclusa (anche se bisognerà aspettare il primo gennaio per l’ufficialità) ma Maverick Viñales continua a lanciare un occhio in quello che è stato il suo box fino a qualche settimana fa.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Il team giapponese, in vista della stagione 2017, ha cambiato completamente la propria line-up, sostituendo Viñales e Aleix Espargarò con Iannone e Rins, una scelta quest’ultima che non è andata a genio a Maverick, vista la sua considerazione per l’ex compagno Aleix. “Rins è veramente veloce, ma ha ancora bisogno di un sacco di giri per capire meglio la moto. Quando sono entrato nella classe MotoGP, la moto non era al livello di adesso. Era sicuramente un secondo più lenta. Ora, questo è un vantaggio per lui. Ma dovrà imparare a gestire correttamente la potenza supplementare delle MotoGP ancora di più…

iannoneA mio parere, è un errore aver cambiato Aleix. Ma naturalmente Suzuki vincerà, tutti vogliono sia così”. Poi il discorso scivola su Iannone: “non so come se la passeranno in Suzuki il prossimo anno. Non sarà facile, perché Iannone ha uno stile di guida molto diverso dal mio. Negli ultimi due anni abbiamo sviluppato una moto che è molto adatta al mio stile di guida. Non sarà molto facile per lui. Forse era anche con la Ducati così, ma la moto si ferma in curva in modo molto brutale, ma ha bisogno di più velocità in curva. Ma forse le caratteristiche della Ducati lo hanno costretto a sviluppare questo stile”.

 

Condividi