MotoGp, Brivio si fida di Iannone: “seguiremo Andrea, lui sa cosa ci vuole per vincere”

SportFair

Il team manager della Suzuki punta molto su Iannone, indicandolo come l’uomo giusto per vincere

Dopo una stagione di MotoGp lunga e faticosa, i piloti adesso si godono un po’ di relax in vista dei primi test del 2017 in programma a fine gennaio.

davide brivioIl nuovo Mondiale è ancora lontano, ma sono già tante le novità che lo accompagneranno: dal passaggio di Lorenzo dalla Yamaha alla Ducati, fino all’ingaggio di Vinales da parte del team di Iwata. Anche la Suzuki riparte da Andrea Iannone e Alex Rins, con Davide Brivio convinto di aver fatto la scelta giusta ingaggiando l’ex Ducati: “nel 2017 ci saranno molti cambiamenti nel nostro team, in particolare i piloti” le parole del team manager italiano rilasciate a Speedweek. “Quando guardiamo indietro alla stagione 2016 siamo molto soddisfatti, perché soprattutto nella seconda metà abbiamo avuto un incremento significativo.

iannoneDa Silverstone, in cui siamo stati in grado di vincere, abbiamo avuto ancora dei problemi sul bagnato, ma su pista asciutta siamo sempre stati in grado di combattere per il podio. Nel 2016 – continua Brivio – il nostro obiettivo era quello di essere sempre più vicini ai tre maggiori produttori e ora lo siamo. Pertanto, il nostro nuovo obiettivo è lottare per il podio regolarmente. Ci aspettiamo molto da Iannone. Per questo abbiamo bisogno di dargli un buon pacchetto. Iannone è il nostro top rider. Rins deve prima crescere e imparare più che può. Penso che possiamo essere le prime posizioni con Iannone fin dall’inizio. Lui ha esperienza, sa cosa ci vuole per vincere e lo ascolteremo”.

Condividi