Coyote: presentata l’innovativa gamma di servizi e prodotti per la sicurezza stradale al Motor Show di Bologna

SportFair

Coyote presenta l’innovativa gamma di servizi e prodotti per la sicurezza stradale al Motor Show di Bologna e annuncia Jean Alesi come nuovo Ambasciatore del marchio in Italia

Coyote 3Quando le tecnologie di comunicazione svolgono un ruolo decisivo nella riduzione del numero degli incidenti migliorando la sicurezza degli automobilisti. In occasione della 40esima edizione del Motor Show di Bologna Coyote, leader in Europa per le informazioni e la sicurezza stradale in tempo reale, presenta la sua gamma di dispositivi dedicati, applicazioni mobili e soluzioni integrate per soddisfare le esigenze di guida sicura di ogni tipo di automobilista. L’Azienda, che ha presentato il nuovo Ambasciatore del marchio, il pilota Jean Alesi, riafferma l’ambizione di conquistare gli automobilisti italiani. L’Azienda, fondata in Francia nel 2005, offre servizi esclusivi per la sicurezza degli automobilisti ad una Community di 4.8 milioni di automobilisti di 7 Paesi europei: Francia, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Italia, Spagna e Polonia, trasmettendo in media 7 eventi al secondo in tutta Europa. I dati aggiornati inviati a tutti i membri della Community riguardano i limiti di velocità, le situazioni di traffico, gli autovelox e le più svariate condizioni stradali in tempo reale utilizzando piattaforme multiple: dispositivi collegati, applicazioni, sistemi integrati all’interno del veicolo.

coyote 2La tecnologia Coyote combina geo-localizzazione e trasmissione in tempo reale offrendo un servizio collaborativo tra automobilisti che segnalano qualsiasi difficoltà incontrata lungo il percorso. L’Italia rappresenta per Coyote il terzo paese europeo in termini di Community. Gli automobilisti italiani sono appassionati di automobili e hanno una reale esigenza di servizi connessi con la sicurezza stradale. Negli ultimi anni, la Community italiana è cresciuta in maniera esponenziale grazie principalmente al passaparola tra automobilisti con un tasso dell’88%. L’86% degli utenti italiani si sente più attento al limite di velocità e l’84% si sente più sicuro con Coyote (indagine condotta nel 2016 su 1.300 clienti italiani). Gamma di prodotti e servizi adatti ad ogni automobilista. La gamma di dispositivi Coyote comprende: – CoyoteMini: segnalatore in formato mini – Coyote S: segnalatore con camera integrata – Coyote NAV: segnalatore con navigazione integrata.

Coyote e alesiL’opzione Coyote Series permette agli automobilisti di utilizzare il servizio Coyote tramite soluzioni integrate direttamente a bordo dei veicoli attraverso partner che includono Renault, Toyota, Peugeot, Citroen. L’applicazione mobile Coyote è disponibile sulle piattaforme iOS e Android informando e segnalando Alert in tempo reale su condizioni di traffico e imprevisti di percorso. Un nuovo membro della Community Coyote: Jean Alesi ex pilota francese di Formula Uno con cuore italiano, diventa il nuovo Ambasciatore del marchio in Italia. Alesi è già membro da diversi anni della Community Coyote, in qualità di esperto dei servizi Coyote , personifica il marchio in Italia. Jean Alesi parteciperà attivamente a campagne di comunicazione e presenzierà ad eventi di marketing e pubbliche relazioni del marchio. L’obiettivo dell’accordo è quello di accrescere il livello di conoscenza dei valori del Gruppo, così come i prodotti e i servizi legati alla sicurezza stradale, alla tecnologia, al controllo e alla Community. “Sono estremamente orgoglioso ed entusiasta di partecipare all’avventura Coyote. Un buon pilota è tale se è circondato da un team in grado di informarlo in tempo reale. Per questo motivo mi vedo riflesso nella filosofia Coyote: condividendo informazioni stradali, solidarietà tra automobilisti e anticipando le informazioni. Coyote è il mio co-pilota!”, dichiara Alesi. Maurizio Izzo, Coyote.

Lapresse / Actionpress
Lapresse / Actionpress

Country Manager Italy, aggiunge: “siamo estremamente orgogliosi che Jean Alesi, da sempre impegnato nella sicurezza stradale, sia parte integrante del team Coyote perché incorpora tutti i valori che attraverso il nostro brand vogliamo trasmettere. L’Italia rappresenta per Coyote un mercato strategico molto importante e un ulteriore passo in avanti per accrescere il nostro sviluppo a livello internazionale e siamo certi che gli automobilisti italiani apprezzeranno i nostri dispositivi e l’ampia gamma di servizi in tempo reale che proponiamo per migliorare la sicurezza stradale”. Una nuova offerta commerciale permette agli automobilisti italiani di scoprire Coyote. In occasione del Natale, l’Azienda lancia un’eccezionale promozione: tutti i clienti che acquistano un dispositivo Coyote e sottoscrivono l’abbonamento per beneficiare dei servizi offerti, saranno rimborsati di 100 euro (direttamente sul sito web se l’acquisto è stato effettuato online o inviando fattura se è stato effettuato da un rivenditore.

Condividi