H2 Speed, Tour europeo: la supercar a idrogeno di Pininfarina sarà esposta i Belgio

SportFair

Il tour europeo della H2 Speed tocca Francia e Belgio e a supercar a idrogeno di Pininfarina sarà esposta durante il raduno delle Grandes Heures Automobiles

Pininfarina supercar 2Prosegue in Francia e Belgio il tour europeo della H2 Speed, inziato lo scorso marzo a Ginevra, dove ha fatto il suo debutto mondiale al Salone dell’Auto aggiudicandosi il Best Concept Award. Nel weekend del 24 e 25 settembre la supercar a idrogeno di Pininfarina sarà esposta durante il raduno delle Grandes Heures Automobiles all’autodromo di Linas-Montlhéry. Subito dopo partirà alla volta di Parigi, dove la sera del 27 settembre sarà esposta durante l’inaugurazione della sede dell’Automobile Club de France in Place de la Concorde. A ottobre, invece, dall’11 al 13, il concept si sposterà a Bruxelles, dove sarà ospite dello stand Michelin in occasione del Salon de l’Offre 2016 – Demain by Norauto nel parco esposizioni Brussels Kart Expos.

Nei mesi scorsi il tour del concept ha già toccato Villa d’Este, Alassio e Torino, in Italia, per poi fare tappa in Francia e in Gran Bretagna, prima al Circuit de la Sarthe durante la  24 Ore di Le Mans, poi al Goodwood Festival of Speed, ancora una volta ospite dello stand Michelin.

Pininfarina supercarH2 Speed è la visione innovativa di Pininfarina di un’auto da pista ad alte prestazioni basata su una rivoluzionaria tecnologia a idrogeno fuel cell sperimentata da Green GT. A metà strada tra il prototipo da competizione e la supercar di produzione, H2 Speed è la prima auto da pista a idrogeno ad alte prestazioni al mondo. Merito della tecnologia ‘Full Hydrogen Power’, un potente gruppo motopropulsore “elettrico-idrogeno” fuel cell messo a punto dal partner GreenGT. Il risultato è una vettura a zero emissioni in grado di raggiungere i 300 km/h rilasciando nell’atmosfera solo vapore acqueo. Grazie ad una potenza massima di 503 cavalli, il motore consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi.

Condividi